PULCI

Le pulci sono parassiti esterni ematofagi di piccole dimensioni e privi di ali caratterizzati da una struttura scheletrica molto robusta e da un apparato boccale pungente-succhiatore.
Il loro ciclo di vita è completo uovo-larva-pupa e adulto e a un periodo di trasformazione che varia da due settimane a otto mesi in funzione della disponibilità di cibo e delle condizioni climatiche.
La femmina depone circa 20 uova al giorno che si schiudono nell’arco di una settimana creando una larva cieca che si nutre nei primi stadi di feci e frammenti di pelle.
La metamorfosi da pupa ad adulto avviene in quattro cinque giorni; le pulci adulte attraverso i propri recettori percepiscono vibrazioni, calore diossido di carbonio, segnali che rivelano una probabile fonte di cibo.
Nella maggior parte dei casi la pulce sull’uomo provoca fastidio arrossamento cutaneo e prurito. In alcuni casi si può soffrire di allergia alla saliva delle pulci riportando sintomi molto violenti.

Come si può intervenire?


Grazie ai nostri tecnici esperti DeSilvestrees mette in campo una serie d’interventi a largo spettro d’azione sulla superficie interessata dall’infestazione.
Verrà nebulizzato per mezzo di apparecchiature elettroniche un insetticida su tutta la superficie interessata saturando l’aria ed eliminando la maggior parte degli insetti adulti.
Per eliminare le uova sarà obbligatorio effettuare più cicli d’intervento in funzione del grado d’infestazione dell’immobile.

Chi Siamo

L'Azienda De Silvestrees operante dal 2010 offre una ampia scelta di servizi dedicati sia al privato che al pubblico:
Dalla manutenzione e cura per il verde, alla disinfestazione e a tutto quello a cui essa è associata.

Leggi di più

Contatti

De Silvestrees Servizi Ambientali

Via G. Matteotti 16

02047 Poggio Mirteto

info@desilvestrees.it

Disinfestazione e Monitoraggio

  • Disinfestazione
  • Insetti
  • Volatili
  • Derattizzazione
  • Igienizzazione
  • Controllo e Monitoraggio
  • S.O.S. Calabroni