ZANZARE


La zanzara fa parte dell’ordine dei ditteri. Questa famiglia ne conta circa 3540 specie di cui 60 in italia. Si sviluppa all’interno di ristagni d’acqua dolci o salmastri prediligendo i luoghi umidi ma anche all’interno di piccoli ristagni come copertoni e sottovasi. I tre generi principali sono la Culex, individuo. Le femmine adulte si accoppiano una volta sola e vivono dai due ai sei mesi con un ciclo biologico composto da 4 stadi: uovo-larva-pupa-adulto. La durata del ciclo varia dai 6gg ad un mese a seconda delle condizioni climatiche. La zanzare ha degli ottimi recettori olfattivi percependo le prede dall’anidride carbonica, acido lattico, temperatura e tutte le sostanze emesse dal sudore della pelle. La puntura della zanzara è fastidiosa ma non reca danni ad eccezione di individui sensibili come i bambini, però trasmette dei virus che alcune volte possono essere letali per l’uomo.

Come si può intervenire?
Tramite una disinfestazione professionale è in grado di prevenire, ed eliminare, le zanzare durante le loro diverse fasi di sviluppo e diffusione stagionale. Gli interventi di disinfestazione si distinguono in: trattamenti antilarvali e trattamenti adulticidi attraverso potenti atomizzatori che nebulizzano il prodotto in piccole particelle in tutta la superficie da trattare in modo uniforme con un basso impatto ambientale.
I nostri tecnici specializzati saranno lieti di effettuare un sopralluogo per determinare lo stadio di infestazione consigliandovi il trattamento migliore da effettuare.

TRATTAMENTI LARVICIDI

I trattamenti larvicidi hanno lo scopo di ridurre il numero degli individui nel periodo di maggiore infestazione attraverso dei prodotti in pasticche nei punti critici quali tombini compluvi acquitrini gronde e qualsiasi punto con possibile ristagno d’acqua. Le pasticche essendo effervescenti hanno una durata con condizioni climatiche favorevoli di circa 25giorni. Un ristagno d’acqua all’interno di una foglia o in un tronco possono essere dei luoghi favorevoli per la ovideposizione da parte delle zanzare ecco perché bisogna intervenire con trattamenti sulle aree verdi nebulizzando un prodotto antilarvale al fine di ridurre la nascita di nuovi individui.

TRATTAMENTI ADULTICIDI

Per i trattamenti adulticidi proponiamo insetticidi a basso impatto ambientale accompagnati da prodotti larvicidi ove necessario, per l’utilizzo di questi macchinari è necessaria un attenta valutazione da parte dei tecnici che eseguono il servizio al fine di evitare la propagazione di insetticida in aree sensibili dove può esserci la presenza di persone ed animali domestici. In ambienti chiusi proponiamo interventi di debellamento tramite trappole attrattive, l’utilizzo di quest’ultime per i volanti prevede generalmente l’installazione di sistemi a piastre collanti, tali apparecchiature sono dotate di tubi neon a luce ultravioletta, la cui lunghezza d’onda causa un forte richiamo su tutti gli insetti volanti; questi rimangono adesi sulle piastre collanti posizionate all’interno della lampada, dietro i neon. Tutti i prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

Chi Siamo

L'Azienda De Silvestrees operante dal 2010 offre una ampia scelta di servizi dedicati sia al privato che al pubblico:
Dalla manutenzione e cura per il verde, alla disinfestazione e a tutto quello a cui essa è associata.

Leggi di più

Contatti

De Silvestrees Servizi Ambientali

Via G. Matteotti 16

02047 Poggio Mirteto

info@desilvestrees.it

Disinfestazione e Monitoraggio

  • Disinfestazione
  • Insetti
  • Volatili
  • Derattizzazione
  • Igienizzazione
  • Controllo e Monitoraggio
  • S.O.S. Calabroni