ZECCHE

(rhipicephalus sanguineus)
Le zecche sono parassiti ematofagi di molti animali tra cui anche l’uomo portando numerose malattie infettive.
Sono caratterizzati da 4 stadi di sviluppo uovo-larva-ninfe e adulti con dimensioni che possono andare dai 2.5mm fino a 10mm nelle femmine.
Dalle uova deposte nel terreno fuoriescono le larve che si attaccano al primo ospite di passaggio (topi,ricci,rettili) per poi mutare i ninfe attaccando altri ospiti; infine si trasformano in adulti attaccando grandi mammiferi tra cui il cane e l’uomo.
La femmina rimane attaccata all’ospite fino a raggiungere le dimensioni di un fagiolo per poi lasciarsi cadere a terra e deporre altre uova.
A causa della loro saliva tossica le zecche possono generare disturbi sistemici in particolare può trasmettere Rickettisia conori o febbre bottonosa e altri virus patogeni

Come si può intervenire?


Grazie ai nostri tecnici verrà effettuato un sopralluogo per determinare il tipo di infestante presente nell’abitazione o nell’area interessata.
Una volta determinato l’infestante si potrà procedere ad un ciclo d’interventi a largo spettro d’azione ed a basso impatto ambientale sull’area interessata. Il numero degli interventi varierà in base al grado d’infestazione.

Chi Siamo

L'Azienda De Silvestrees operante dal 2010 offre una ampia scelta di servizi dedicati sia al privato che al pubblico:
Dalla manutenzione e cura per il verde, alla disinfestazione e a tutto quello a cui essa è associata.

Leggi di più

Contatti

De Silvestrees Servizi Ambientali

Via G. Matteotti 16

02047 Poggio Mirteto

info@desilvestrees.it

Disinfestazione e Monitoraggio

  • Disinfestazione
  • Insetti
  • Volatili
  • Derattizzazione
  • Igienizzazione
  • Controllo e Monitoraggio
  • S.O.S. Calabroni